Blogger templates

Pages

Lettori fissi

giovedì 25 ottobre 2012

Tag: My makeup story

Diciamo di cominciareee!

Alloraaaa:

1. Quanti anni avevi quando hai iniziato a truccarti?

Non mi scorderò mai che intorno ai 13 anni avevo la matita nera in mano e ovviamente le sgrida di mia madre dietro:))

2. Come hai iniziato a truccarti?

Semplice matita nera, tanta matita nera!:)) Devo dire che amavo letteralmente le mattite occhi. Niente fondotinta, ombretti o altro.

3. Quali sono alcune delle tue marche preferite?

Adoro la M.A.C.! 
Per il packaging professionale, per la qualità dei prodotti e soprattutto per i pennelli ottimi. Per il prezzo un pò meno. Infatti per questo cerco di proporre review che riguardano prodotti low cost, ma che hanno anche essi una buona qualità (ricordando la Essence e anche la Kiko).

4. Che rappresenta il make-up per te?

Il modo migliore per svegliare un viso stanco, per giocare e creare uno stile particolare semplicemente utilizzando determinati colori.
Basta un rossetto rosso e il nostro viso ricorda vagamente Marilyn, basta una matita e il colore dei nostri occhi prende vita, basta una riga di eyeliner per sentirsi più sicure di se stesse e per diventare più femminili.
Amo il make up perchè fa risaltare dei lati di noi che possono sembrare ormai spenti.

5. Se dovessi mettere 4 prodotti sul tuo viso, quali sarebbero?

Rigorosamente matita nera (può essere sfruttata come ombretto nell'angolo ben sfumata per dare un pò di profondità, al posto della riga di eyeliner, all'interno dell'occhio, all'esterno), kit sopraciglia (definisce l'occhio e lo sguardo), mascara e fondotinta.

6. Qual è la cosa che preferisci del make-up?

Il fatto che puoi cambiare, se non ti piace più ti strucchi. E riprovi. 

7. Cosa pensi del make-up commerciale e di quello professionale?

Penso che ci possa essere una differenza abissale, ma a volte questo non succede.
I prodotti trovati al supermercato (maybelline, rimmel, ecc) sono a volte migliori di prodotti professionali o che costano davvero tanto.
Quindi qualità non è uguale a prezzo alto, anzi! Studiando economia e marketing sono a conoscenza di quanto si paga il marchio!
Però a volte questo marchio si conquista con tanta fatica e implica anche il fattore qualità.

Penso che si dovrebbe variare, ci sono alcuni prodotti che valgono il loro prezzo ed è giusto investire in un prodotto professionale, ma io amo Essence e altre marche low cost che presentano un ottimo rapporto qualità - prezzo, quindi siiiii al make up low cost/commerciale!

8. Quale consiglio ti sentiresti di dare ad una principiante?
Sperimenta, prova, prendi i colori in mano e comincia!
Ovviamente non c'è bisogno di comprare prodotti che hanno le youtubers oppure i make up artist!Cominciate semplicemente dalle marche low cost..vi piace un colore particolare?provatelo sulla mano, leggete alcuni post per informarvi magari sulla scrivenza di un ombretto o di una matita, e provate!
Cercate di dare un'occhiata alla tavola dei colori (colori complementari per i trucchi- esempio: occhi marroni trucco blu e così via)

Non c'è una regola fissa, l'importante è di guardarsi allo specchio e di risaltare i tratti del proprio viso a piacimento, che sia questo un ombretto, un rossetto o una matita.


9. Qual è il make-up trend che proprio non ti piace?
Labbra viola, addirittura quasi neri.
10. Cosa pensi delle beauty blogger su You Tube?
Le amo!Devo dire che si impara molto, non solo per quanto riguarda il make up/moda, ma anche dalle loro personalità.

Aspetto ancora feedback da parte vostra!
A presto!

2 commenti:

 

Blogger news

Blogroll

About