Blogger templates

Pages

Lettori fissi

martedì 23 ottobre 2012

Lo stile che si manifesta con le nuove tendenze moda autunno/inverno 2012/2013


Le tendenze di questo periodo sono ormai evidenti. Semplicemente passeggiando per il centro, per i negozi, per le vie più importanti non possiamo ignorare e non accorgerci delle nuove tendenze.

Non possiamo non parlare della pelliccia, sarà uno dei must di questo periodo. Utilizzata come giacca, sopra un cappotto, come semplice accessorio sarà una delle protagoniste di quest'inverno.
Indossarla o no, dipende soltanto dal proprio gusto, non scordiamoci mai che è quello che dobbiamo seguire, indifferentemente dalla moda.



Un altro capo che io amo particolarmente è il cappotto. Qualcuno potrebbe chiedersi, ma scusa sono sempre andati "di moda"!!!
Condivido pienamente, cambia soltanto lo stile, se prima le linee erano molto aderenti, un taglio particolarmente stretto in vita, adesso tutto è molto più semplice. Come si può notare dalla foto i capi sono molto più larghi, possiamo dire anche più "maschili", linee semplici, un taglio "dritto" se possiamo chiamarlo così.
Ovviamente non dobbiamo scordarci di alcune tendenze che possono essere presenti su vari capi, in questo caso anche sui cappotti, le BORCHIE. Piatte, sporgenti, argentate, in tutte le loro forme.





Military style: sinceramente non amo questo tocco militare, forse perchè non è molto femminile, però va ricordato. Secondo me per aggiungere una punta di sensualità si potrebbero abbinare degli accessori black & gold e l'outfit cambia completamente!



I maglioni della nonna! Sì tirate fuori i maglioni più pesanti che avete, tengono tanto caldo e quest'inverno sono indispensabili.
                                                           

                                                           




Per quanto riguarda le scarpe, devo dire che i dettagli fanno la loro parte quest'inverno. Principalmente le borchie, così come sui vestiti anche sulle scarpe non mancano. Queste foto racchiudono un pò quello che veramente propone la moda in materie di scarpe, ovviamente sono degli esempi, infatti anche gli stivaletti con il tacco presentano le borchie, le pietre, o altri accessori che impreziosiscono la scarpa.
Le scarpe "insolite" se vogliamo chiamarle così sono le slipper (la seconda foto).



Abbiamo capito che dobbiamo impreziosire le scarpe, i cappotti, le camicie, i maglioni, oltre a questo ci sono degli accessori che veramente possono cambiare tutto l'outfit: i colletti gioiello. 
Dobbiamo però tener presente che per realizzare un outfit particolare, basta un solo capo/accessorio, siano questi gli stivali oppure un colletto, l'importante è non esagerare!


Anche le maxi collane possono essere utilizzate in alternativa al colletto.

Ovviamente non dobbiamo scordare i colori, quest'anno il verde (in tutte le sue sfumature), il bordeaux sono protagonisti, anche se il nero ritorna (in qualche modo è sempre stato il colore in assoluto più utilizzato durante l'inverno). Oltre a questi colori, anche il viola ametista, il blu (che si avvicina al cobalto) e ovviamente argento e oro.

Spero di aver riassunto in poche righe quello che caratterizza questo autunno/inverno!

A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Blogger news

Blogroll

About