Blogger templates

Pages

Lettori fissi

martedì 1 gennaio 2013

Nuovi propositi o sempre gli stessi?

Ogni anno, ogni lunedì, ogni fine stagione mi impongo di rispettare determinati propositi e di impegnarmi al massimo.
Questo succede inevitabilmente all'inizio di un anno che sta per cominciare..
Perchè? A me succede che siano sempre gli stessi propositi degli anni scorsi oppure continuare ad impegnarmi nelle mie attività giornaliere, senza cambiare di tanto quello che volevo ottenere anche prima che l'anno cominciasse.

Non voglio avere degli obiettivi precisi, anche se quelli di base ce li ho sempre, voglio semplicemente migliorarmi, in tutto quello che posso. Che riguardi la mia vita universitaria, il mio impegno in casa oppure le relazioni con gli altri, il mio obiettivo principale è migliorarmi ed essere fiera di me.

Ovviamente tutti abbiamo bisogno anche di scriverli, di annotarli o semplicemente parlarne, perchè così scatta un processo di auto convinzione, pensando che dicendoli a qualcuno questi si realizzeranno più facilmente. Invece non è così.

Non vi è capitato di parlare con una vostra amica, che domani volete iniziare una dieta?O che qualcosa non va bene e volete cambiarla in meglio? La solita risposta dei nostri amici/parenti &Co è questa: "ma vaaa figuratiii!ma stai benissimo così!non ne hai bisogno, fidati!"

Ok, è la frase che vi fa stare bene e inevitabilmente consolarvi dicendo "ma forse ha ragione, sto esagerando". Ed è così che non continuate ad essere decisi come prima.

Questo vale anche per me quindi cominciamo insieme a tenerci dentro per un periodo che siamo a dieta, che studiamo di più, che vogliamo lavorare di più, che vogliamo risparmiare, senza essere consolati da nessuno, anzi essere duri con noi stessi spesso è meglio.

Detto ciò spero di aggiornarvi con qualcosa di "meglio" che ho fatto in me, partendo da essere più pazienti, più ambiziosi, più forti e mantenendo quello che ci mettiamo in testa.

Vi auguro un anno migliore e indifferentemente di come sia stato il 2012 partite da qui, da oggi per cambiare qualcosa in meglio:)

Un bacio!

2 commenti:

  1. Proprio vero, gli altri son sempre pronti a smontarti quando ti poni dei traguardi e a volte riescono pure a fare storie quando li raggiungi!! L'ambizione per me è una grande qualità, rende forti le donne! Buon anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O quando li hai raggiunti, ti smontano dicendoti che potevi fare di più:)
      Anche secondo me essere ambiziosi e avere degli obiettivi da raggiungere ci rende più forti, più motivati:)

      L'importante è essere fieri di noi stessi:) loro, gli altri, avranno sempre qualcosa da dire:)
      Un bacioo!e un anno migliore:)

      Elimina

 

Blogger news

Blogroll

About