Blogger templates

Pages

Lettori fissi

domenica 24 febbraio 2013

Review: Shampoo Provenzali all'erba cappuccina


Buona sera mie care, oggi volevo parlarvi di un prodotto che ho provato per un pò di tempo, ma devo assolutamente bocciarlo. Si tratta dello Shampoo Antiforfora all'erba cappuccina dei Provenzali.

Prezzo: 3,59€
Quantità: 250ml

Come probabilmente sapete, il MIO shampo è quello della Planter's, l'unico che veramente funziona contro la cute sensibile e con presenza di forfora.
Ovviamente provo ad alternare i prodotti perchè non vorrei abituare la mia cute ad un prodotto che con l'andare del tempo potrebbe non funzionare più. 
Lo shampoo in questione pulisce a fondo i capelli, li lascia morbidi, ma non fa il suo lavoro cioè quello di evitare la presenza di forfora. 
Personalmente ha peggiorato la cute, in quanto spesso mi capita di alternare alcuni lavaggi con altri shampoo, ma non mi è mai successo di avere la cute irritata.
Purtroppo devo bocciarlo, ma se non avete assolutamente problemi di cute particolarmente sensibile e volete provare uno shampoo che semplicemente pulisce a fondo i capelli, in questo caso può fare per voi, in quanto non lascia i capelli sporchi.

Spero di esservi stata utile!
Un bacio mie care:)

sabato 23 febbraio 2013

Preview Pennelli Glossy Artist Brushes



l trucco è una forma d'arte! Neve Cosmetics presenta Glossy Artist, la nuova generazione di pennelli makeup professionali. 

Ciascun pennello, unico per forma e per colore, è un vero e proprio strumento pittorico per il trucco.
La setole (naturalmente tutte vegane e cruelty-free) sono studiate appositamente per accordarsi alla forma e alla funzione di ciascun pennello, per offrire le migliori performance con prodotti liquidi, compatti, cremosi e in polvere.

Non diamo i numeri, diamo i colori!
Stanchi di chiamare i pennelli con un codice a 3 cifre? Ogni pennello Glossy Artist ha un nome ma soprattutto un colore personale: per distinguerlo a colpo d'occhio, per attirare l' attenzione, e soprattutto perché, in quanto strumento di bellezza, merita di essere bellissimo!
 
Ecco tutti i pennelli Glossy Artist, in rigoroso ordine cromatico:

Neve Cosmetics - Pennelli Glossy Artist

Lilac Powder 
Pennello da cipria e bronzer ampio e sofficissimo.
Ideale per applicare cipria e polveri su viso, collo e décolleté.
Manico in legno laccato color lilla freddo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.

 Neve Cosmetics - Pennelli Glossy Artist
Purple Flat
Pennello piatto dalle setole compatte per fondotinta liquido o in polvere.
Manico in legno laccato color viola caldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.


 Neve Cosmetics - Pennelli Glossy Artist
Magenta Sculpt
Pennello viso medio dalle setole morbidissime ma compatte, ideale per scolpire i volumi del viso creando sfumature diffuse ed impercettibili.
Perfetto da usare con il correttore per illuminare e correggere la zona contorno occhi in pochi secondi.
Manico in legno laccato color magenta intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.


 Neve Cosmetics - Pennelli Glossy Artist
Red Amplify
Pennello contouring viso denso ed arrotondato per sfumare, scolpire ed amplificare la resa dei pigmenti.
Pennello professionale multiuso, ha le setole disposte a cupola e particolarmente fitte. Consente di "amplificare" la resa e la sfumabilità di blush, illuminanti, terre, oppure di ottenere un risultato particolarmente coprente nell'applicazione del fondotinta liquido.
Manico in legno laccato color rosso corallo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.


 Neve Cosmetics - Pennelli Glossy Artist
Rose Angled
Pennello occhi angolato e poroso per il contouring degli occhi.
La forma diagonale della punta e la porosità delle setole garantiscono grande versatilità di utilizzo: questo pennello è perfetto per realizzare campiture omogenee sulla palpebra mobile sia per sfumare e gestire il contouring dell'angolo esterno e della piega dell'occhio.
Manico in legno laccato color rosa caldo dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.


 Neve Cosmetics - Pennelli Glossy Artist
Orange Concealer
Pennello da correttore piatto a lingua di gatto.
Le setole particolarmente dritte e compatte garantiscono buoni risultati anche con i correttori più densi e cremosi.
Manico in legno laccato color arancione intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.

 Neve Cosmetics - Pennelli Glossy Artist
Yellow Liner
Pennello eyeliner dalla forma sottile a scalpello.
Lo strumento professionale per definire l'occhio tracciando linee dritte ed uniformi con un movimento fluido e semplice. Può essere utilizzato con ombretti minerali, ombretti tradizionali, ed eyeliner in gel o in crema.
Manico in legno laccato color giallo limone dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.


 Neve Cosmetics - Pennelli Glossy Artist
Lime Foundation
Pennello viso piatto a lingua di gatto per l'applicazione classica del fondotinta liquido.
Le setole molto flessibili consentono di lavorare il fondotinta in strati sottili ed omogenei.
Manico in legno laccato color verde lime dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free. 


 Neve Cosmetics - Pennelli Glossy Artist
Green Detail
Pennello a lingua di gatto dalla punta piccola, sottile e precisa per dettagli ad alta definizione.
Ideale per definire occhi e labbra con prodotti in polvere, in crema, in gel o compatti e per correggere le imperfezioni particolarmente piccole e delicate.
Manico in legno laccato color verde prato dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole in fibra sintetica cruelty-free.


 Neve Cosmetics - Pennelli Glossy Artist
Teal Blending
Pennello occhi da sfumatura particolarmente soffice e delicato.
Ideale per intensificare la piega dell'occhio, per sfumare ombretti e correttori e per realizzare smokey eyes a regola d'arte.
Manico in legno laccato color verde mare dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.

 Neve Cosmetics -
Pennelli Glossy Artist
Turquoise Eyebuki
Pennello da sfumatura viso e occhi. È un eyebuki (eye kabuki) particolarmente compatto e versatile, ideale per stendere e sfumare prodotti in crema (ombretti, correttori, matite occhi) ed in polvere (pigmenti, ombretti compatti). Manico in legno laccato color azzurro intenso dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.


 Neve Cosmetics - Pennelli Glossy Artist
Blue Contour
Pennello morbido ed angolato per scolpire i volumi del viso.
Pennello professionale multiuso dalle setole sintetiche bicolori disposte diagonalmente ideale per sfumare e modellare chiaroscuri con blush, illuminanti e terre. Consigliato anche per l'applicazione di fondotinta fluidi.
Manico in legno laccato color azzurro pervinca dal finish lucido, impugnatura in metallo smaltato nero lucido, setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.



I pennelli Glossy Artist potranno esser acquistati singolarmente o come set in una esclusiva pochette.
Il lancio ufficiale dei pennelli Glossy Artist avverrà mercoledì 27 febbraio su www.nevecosmetics.it

A presto ragazze:)

domenica 10 febbraio 2013

Review: YOU DERM linea pelle pura

Sono in fase ricerca del prodotto ideale per quanto riguarda alcuni brufoletti che possono uscire ogni tanto. Si può trovare quello che secca un pò la zona, quello che secca la pelle, che non fa nessun miglioramento o che la peggiora solo.

Premetto che parlo sempre per esperienza personale e di imperfezioni, non di acne. Per chi mi segue da un pò, sa che ho una pelle mista senza varie esigenze.

Passiamo al prodotto:

Prezzo: intorno ai 14€
Reperibilità: farmacia

Un pò di mesi fa, presa dalla pubblicità accattivante, ho deciso di prenderla. Ancora non avevo aperto il blog   e non avevo cercato nessuna review. 
Risultati? Nessun miglioramento. 
Questa crema non secca magari un pò il brufolo, non agisce nel lungo periodo nel  migliorare la pelle, non fa niente, anzi una cosa la fa: idrata come una crema normale.
Va bene, ma non vado a prenderla con questa intenzione. Un altro difetto: è un pò pastosa e rimane una patina bianca sul viso.

Come sempre, visto che è un prodotto farmacologico, vi lascio le indicazioni presenti sul foglio:


YouDerm è una crema-gel a base di TIAB System (una formula innovativa composta da Biossido di TItanio e Ioni Argento) che può essere utilizzata quale coadiuvante nel trattamento topico delle impurità cutanee e della terapia dellacne.
La presenza di Acido Ialuronico esercita una azione idratante della cute.
Il TIAB System grazie alla presenza dei cristalli di biossido di titanio, formando un sottile film protettivo sulla cute, offre una protezione da aggressioni microbiche esterne. 

MODALITA DUSO
Per evitare contaminazioni, lavare accuratamente le mani prima delluso.
Prima della applicazione detergere la cute ed asciugarla accuratamente.
Applicare un sottile strato di crema-gel You.Derm nella zona interessata, quindi fare asciugare naturalmente. 
Si consigliano 2 applicazioni al giorno. 

CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità nota verso i componenti. 

AVVERTENZE
Il prodotto è solo per uso esterno.
Luso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il proprio medico.
Evitare il contatto con gli occhi ed in caso di contatto accidentale lavare immediatamente ed accuratamente con acqua.
Non sono note interazioni con farmaci e sostante medicinali per uso topico. 
E da evitare luso contemporaneo di altre sostanze antisettiche aggressive. 
Non destinare il prodotto ad applicazioni differenti da quelle indicate nel foglietto illustrativo.
Non utilizzare You.Derm dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
Conservare a temperatura ambiente e lontano da fonti di calore.
Non congelare.
Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata. 
Richiudere accuratamente il tubo dopo luso.
Tenere lontano dalla portata dei bambini. 

GRAVIDANZA 
Non vi sono dati relativi allimpiego del prodotto durante la gravidanza o lallattamento. 

EFFETTI INDESIDERATI
In caso di sensazione di bruciore, arrossamento della cute, prurito, ecc., interrompere il trattamento e consultare il proprio medico. 

CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE
Conservare al riparo dallumidità e da fonti di calore.

Il prodotto esposto ai raggi solari potrebbe assumere una leggera colorazione giallastra, ciò non influisce sulle sue caratteristiche di funzionalità e durata.  

Spero di esservi stata utile!
Visto il periodo "del mese", accetto consigli nella lotta dei brufoletti maledetti.
Un bacio mie care!

sabato 9 febbraio 2013

Haul 2013


La mia intenzione era quella di andare a prendere un regalo, alla fine ne ho presi più regali per me. Come ogni volta spero di potervi dare uno spunto e se vi piacciono potete reperirli nei negozi, in quanto sono stati presi recentemente.
L'unica cosa che non mi appartiene (speriamo che non legga il blog):


Preso argentato, sapendo i gusti della persona:


Orologio Casio Vintage
Prezzo: 29,90€
Reperibilità: Jor

Veniamo a me:


L'ho preso nella tonalità viola, c'era bianco, un rosa corallo e questo viola. Non ho un vestito di questo viola scuro e penso che posso sfruttarlo sia d'estate che d'inverno. Il bianco e il rosa corallo decisamente solo d'estate.



Vestito
Prezzo: 24,90€
Reperibilità: H&M 



Anello
Prezzo: 4,90€
Reperibilità: H&M


Ciglia finte
Prezzo: 4,50€
Reperibilità: H&M

Fatemi sapere i vostri acquisti con un commento qui sotto.

Spero di esservi stata utile!
Un bacio

giovedì 7 febbraio 2013

Review Veet

Ok mie care, siamo arrivate a parlare anche di peli. Ebbene sì, penso che chi ne abbia bisogno di farsi i baffetti vorrebbe delle strisce ottime, anche perchè trattiamo una zona abbastanza delicata.

Prezzo: intorno ai 5€
Contenuto: 20 strisce e 4 salviette (da utilizzare dopo la depilazione)
Tipo di pelle: normale

Queste strisce però evitatele. Non sono affatto per pelli normali ma neanche per pelli durissime, in quanto sono molto aggressive e strappano semplicemente la pelle. Un ulteriore problema, come se non bastasse, non fa neanche il loro lavoro, cioè quello di depilare la zona.
Devo dire che un conto è sbagliare con la cera per le gambe un conto è sbagliare sul viso. Ovviamente io ho una pelle normale, oltre ad un'irritazione leggera non ho avuto, però non è normale che strappi la pelle e la irriti in quel modo.
Per esperienza personale ve la sconsiglio.
Un'altra blogger/vlogger condivide il mio pensiero, penso che la conosciate già: Lolla (misstrawberryfields).

Se avete consigli su prodotti che potrei provare, fatemelo sapere e andrò a curiosare.
Voi che cosa utilizzate?

Un bacio mie care.

martedì 5 febbraio 2013

Tag: My personal Valentine


Non ho mai amato questa "festa", forse perchè non sono una persona particolarmente sdolcinata, romantica e messaggini carini. Penso che quei momenti ci sono, ma occasionalmente, in intimità e quando la coppia se la sente di fare qualcosa di carino.
Il rapporto lo vedo più un stare bene e divertirsi insieme, non tanto farlo impazzire di romanticismo e cuoricini tutto il giorno, penso che ci si stufa facilmente. Per chi ha un rapporto da 2/3 mesi, godetevi tutto il romanticismo, però per avere un rapporto solido e duraturo ci vuole complicità, divertimento, giocare insieme e provocarsi a vicenda, perchè no anche confrontarsi e litigare.

Inevitabilmente è un giorno che comunque ci rende più teneri e almeno quel giorno possiamo essere un pò romantici (non troppo eh).

Partiamo con le domande:

Che cosa vorresti ricevere per S. Valentino?

Un giorno che mi faccia ricordare tutto quello che abbiamo costruito insieme in questi anni, diventare più coccolosi e dimostrare quello che proviamo.
Oltre a questo, un bel mazzo di fiori e un pensierino non sarebbe male.

Il ricordo più carino legato a S. Valentino?

Un regalo che ho fatto il primo anno di fidanzamento al mio ragazzo e si è un pò commosso, quello sì che è stato un regalo azzeccato!

Qual è la tua coppia preferita di innamorati? (libri, telefilm..)

C'è bisogno di dirlo?
Amo il legame di Chuck e Blair, quel battibecco continuo, quella passione che si vede chiaramente e l'intensità del loro sentimento.

Con quale personaggio famoso vorresti essere fidanzata?










Vado avanti?direi di no..

C'è una persona speciale con cui festeggerai S. Valentino?

Sì, la stessa con cui ho festeggiato per 3 anni.

Dove vorresti andare a cena a S. Valentino?

Non importa il posto, l'importante è passare una bella serata con il mio lui.

Labbra rosa e naturali o rossetto rosso?

Dovete spiegarmi come si fa a mettersi un bel rossetto rosso a S. Valentino? Dovrò pure ringraziarlo con un bacio eh!

Vestito o top particolare?

Vestito e look un pò particolare.

Il tuo appuntamento perfetto a S. Valentino?

Perfetto o quello realistico?
L'ideale sarebbe un bel viaggio lontano dai soliti posti e una cena romantica (dai che un lato romantico nascosto ce l'ho pure io eh!).

Capelli raccolti o sciolti?

Sciolti e probabilmente un mosso leggero romantico.

Forse questa festa è destinata a farci ricordare quello che abbiamo accanto.

E voi?Come passate Valentine's Day?
Aspetto le vostre risposte:)
Un bacio







I miei nuovi riti di bellezza 2013


Nel post in cui parlavo dei nuovi propositi, ho detto che ho intenzione di tenere per me le piccole cose da raggiungere e impegnarmi al massimo per migliorarmi e vi avrei aggiornato se qualcosa di tutto ciò è accaduto.
Per adesso soltanto i risultati universitari sono andati a buon fine, maaa ne vogliamo parlare?Direi di no! Parliamo di cose più belle:)

In questo post vorrei condividere con voi alcune abitudini che voglio rispettare per migliorare la mia pelle e non solo.

1. Mangiare sano: ho sempre alternato periodi di schifezze a periodi di "dieta", questo perchè sono una golosona ma vorrei anche essere in forma. Questo spesso non accade in quanto ho periodi stressanti, ho impegni più importanti e a volte voglio almeno non pensarci alla "dieta". 
Voglio provare a mangiare durante la settimana più sano, questo da non intendere la "dieta" (che la faccio lo stesso), ma che diventi uno stile di vita, con il fine settimana dedicato a mangiare quello che mi va.

2. Fare più movimento: questo è collegato al discorso di prima, io ho fatto tanti sport, per questo ho anche una costituzione abbastanza formosa ecco, e vorrei riprendere a fare quei 30min al giorno di movimento.
In questo periodo faccio stepper e seguo questi video, molto utili secondo me in quanto mi fanno male tutti i muscoli il giorno dopo:(

3. Fare lo scrub corpo regolarmente, utilizzo questo della B by limoni.

4. Struccarmi giornalmente e approfondire il lavaggio. In questo momento provo la saponetta allo Zolfo dei Provenzali, in seguito proverò a fare una review perchè spesso ci sono pareri contrastanti.


5. Utilizzare la crema corpo/olio corpo dopo la doccia (quasi sempre) e fare un leggero massaggio (utilizzo questa crema della Collistar e il Talasso crema).


Questi sono i miei "riti" che voglio provare a rispettare con costanza, perchè solo così avrò risultati migliori.

I vostri riti quali sono?
Se avete già provato per bene alcuni di questi prodotti fatemi sapere la vostra opinione!
Un bacio mie care:)
 

Blogger news

Blogroll

About